Case history

Un Murales per celebrare Bolgheri

Scorri per scoprire di più

Quando la comunicazione social e la street art si incontrano

Nel 2018 la prestigiosa cantina bolgherese Le Macchiole ha deciso di realizzare sulle mura esterne della cantina un’opera d’arte in bianco e nero, un vero e proprio murales realizzato da uno dei rappresentanti della street art contemporanea più riconosciuti e apprezzati del momento: Ozmo.

Alla base di questa scelta la consapevolezza di vivere in uno dei luoghi più belli d’Italia che necessita di essere preservata, esaltata e comunicata.

Approfondisci il
progetto!

A partire dall’idea che la street art sia ad oggi una delle forme d’arte più innovative, capace di donare emozioni visive pulite e sincere, abbiamo proposto all’azienda di realizzare un press tour dedicato in modo specifico ad alcuni influencer del settore wine e non solo.

Obiettivo: comunicare attraverso i social media il messaggio dietro a questo murales e la filosofia ispiratrice che anima l’azienda nella realizzazione dei suoi iconici prodotti.

A partire da un’analisi degli elementi comunicativi inerenti all’opera ma anche al territorio bolgherese, abbiamo ideato un programma di tre giorni durante i quali gli influencer coinvolti hanno potuto scoprire, e a loro volta raccontare attraverso la forza delle immagini, Bolgheri e Le Macchiole, la loro storia, il territorio, la famiglia e i vini iconici da loro prodotti, oltre che la filosofia produttiva che da sempre li rende noti e apprezzati nel mondo.

SIAMO USCITI SU QUESTE TESTATE

Case history

Evento “Feel Venice”

Questo sito è stato registrato su wpml.org come sito in fase di sviluppo.