NASCE LA NOSTRA
FORESTA

AB Comunicazione

NASCE LA NOSTRA
FORESTA

Ora vi speghiamo il perchè

AB Comunicazione crede e condivide un insieme di valori e principi che guidano e orientano il nostro operato e che accomuna tutti coloro che “abitano” questa nostra realtà.

Siamo consapevoli che parlare oggi di rispetto e attenzione per gli altri e per il Pianeta che ci ospita suoni scontato. Ma crediamo anche che testimoniare questi valori attraverso attenzioni quotidiane e azioni tangibili sia una nostra diretta responsabilità oltre che una priorità sociale.

Ecco allora che come consumatori in primis e come agenzia di comunicazione poi, ci impegniamo ogni giorno a modificare e migliorare i nostri modelli comportamentali nei fatti prima ancora che nelle parole.

Come? Cerchiamo di adottare scelte sempre più responsabili nei nostri stili di vita e abbiamo scelto di abbracciare un progetto che ci ricorda quanto sia importante credere che ogni piccolo seme possa contribuire nel tempo a produrre benefici ed effetti positivi per l’ambiente in cui viviamo e le persone che ci circondano.

PROGETTO TREEDOM: LA NOSTRA FORESTA PRENDE VITA

Come AB Comunicazione abbiamo scelto anche noi di entrare nella grande famiglia di Treedom, il primo sito che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto. Dalla fondazione di Treedom sono stati piantati più di 3.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici.

Con il lavoro che facciamo siamo chiamati a spostarci in giro per la nostra bella Italia molto spesso e non sempre lo possiamo fare utilizzando mezzi a basso impatto ambientale. Ecco, dunque, che per contribuire ad assorbire parte della CO2 che produciamo con le nostre auto abbiamo scelto di piantare più di 100 alberi di Tefrosia, di Cassia e di Cacao in Madagascar, Tanzania ed Ecuador.

Con la nostra piccola foresta Con la nostra piccola foresta che desideriamo far crescere di anno in anno assorbiremo oltre 32.000 chilogrammi di CO2. 

  • Tefrosia “Resilienza” 
  • Cassia “Calma” 
  • Cacao “Dolcezza” 

Progetto Treedom

32.300
kg di c02 compensati

Progetto Treedom

34
kit comprati

Progetto Treedom

102
alberi piantati

Un impegno concreto per rendere più sostenibile il nostro lavoro!

Un impegno concreto per rendere più sostenibile il nostro lavoro!

Questo sito è stato registrato su wpml.org come sito in fase di sviluppo.